Soprattutto nei periodi estivi la ricerca di un trucco waterproof è la preoccupazione di molte donne. I trucchi waterproof non solo resistono all’acqua e sono ideali quando non si vuole rinunciare ad un filo di makeup pur andando in piscina o al mare, ma permettono di avere una tenuta superiore rispetto a quella di un normale prodotto.
Essence può venirci in aiuto: il 2 in 1 eyeshadow & liner waterproof è una matita ombretto ben pigmentata e resistente all’acqua. La stesura è ottima in quanto la matita è cremosa e si riesce a sfumare facilmente. Il colore sulla palpebra dura parecchio, anche 7/8 ore senza sbavature, mantenendo, almeno in parte, la brillantezza.
Se lo si vuole applicare con precisione è consigliato l’uso di un pennellino con il quale si preleverà una parte di prodotto. La punta grossa del matitone, infatti, non permette una stesura definita.
Come abbinarlo
Per prima cosa create la base. Dopo aver idratato la pelle stendete il fondotinta e il correttore per le occhiaie. Applicate una terra o un blush dai toni rosati o sul pesca. Date un po’ di lucentezza con un illuminante. Passare ora al trucco occhi: essendo un ombretto waterproof non è necessaria l’applicazione di un primer.
Utilizzate un ombretto color biscotto da passare nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Dopodiché applicare la matita ombretto essence numero 2 sulla palpebra mobile. Ottima da abbinare con una linea di eyeliner, creando un punto luce. Completate dando la curvatura alle ciglia con il mascara. Definite le sopracciglia con una matita o un ombretto apposito. Sulle labbra applicate un lucidalabbra o un rossetto a piacere.
Il prodotto è versatile e si adatta a varie tipologie di trucco. Complessivamente il giudizio per la tipologia di prodotto è 8 punti su 10.