Come realizzare un make up perfetto con un cucchiaio

Realizzare un make up perfetto con un cucchiaio è più semplice di quanto si potrebbe pensare. Ecco come fare ed alcuni consigli utili

Come realizzare un make up perfetto con un cucchiaio

Realizzare un make up perfetto con un cucchiaio potrebbe sembrare pura fantascienza invece con un qualche accorgimento si potrà ottenere un risultato davvero impeccabile ed in pochissimo tempo.

Spesso e volentieri, infatti, il make up, come tanti aspetti della nostra vita di tutti i giorni, può essere reso ancora più semplice e geniale utilizzando piccoli trucchi che sfruttano strumenti ed oggetti che abbiamo comunemente in casa ma che utilizziamo per fini diversi.

In questo caso, ad esempio, un semplice cucchiaio viene utilizzato come strumento per realizzare un make up davvero perfetto.

Vediamo, quindi, come realizzare un make up perfetto con un cucchiaio.

sito 1_ombretto

Ombretto

Stendere l’ombretto non è semplice come si potrebbe pensare. Utilizzando un cucchiaio, però, riuscirete bene a delimitare l’area su cui applicare l’ombretto. Il risultato finale sarà davvero perfetto.

sito 2_mascara

Mascara

Tutti coloro che si truccano sanno bene quanto il mascara possa essere insidioso. Capita spesso, infatti, di sporcarsi proprio durante l’applicazione del mascara. Per poter rimediare all’errore ci sono diversi prodotti in commercio o si può utilizzare anche del semplice burrocacao, ma utilizzando un cucchiaio per applicarlo eviterete piccoli incidenti di questo tipo.

sito 3_sopracciglia

Sopracciglia

Anche applicare la matita sulle sopracciglia può non essere semplice come si penserebbe. A volte, infatti, basta davvero poco per rovinare ciò che abbiamo fatto. Anche in questo caso utilizzare un cucchiaio ci permetterà di delimitare per bene l’area su cui agire ed evitare sbavature.

sito 4_contouring

Contouring

Riuscire a delimitare bene le zone del viso, risaltare quelle che vogliamo mettere in mostra ed invece mitigare quelle spigolose può non essere semplice. Anche in questo caso utilizzare un cucchiaio potrà esserci davvero molto utile e ci permetterà di delimitare l’area su cui agire.

sito 5_illuminante

Illuminante

Utilizzando un cucchiaio potrete applicare della polvere chiara che fungerà da illuminante che donerà una luce diversa al vostro volto.

In pochissimi step e soprattutto utilizzando un semplice cucchiaio avrete ottenuto un make up perfetto con pochi sforzi e senza nessuna sbavatura.

Continua a leggere su Fidelity Donna