Olio: miracoloso per viso, corpo e capelli

L'olio, grazie alle sue tante sostanze benefiche, rigenera viso, corpo e capelli. Tutto merito della texture setosa che da' un tocco radioso. Ecco perché non deve mai mancare nel beauty.

Olio: miracoloso per viso, corpo e capelli

L’olio, come detto prima, è un prodotto efficace e che non deve mai mancare nel nostro beauty case. Un toccasana per le rughe: picchiettato, le contrasta. 

Nutre, elasticizza e tonifica e a seconda della pianta da cuiè estratto, può avere virtù emollienti e rigeneranti. L’olio è ricco di antiossidanti, tra cui le vitamine C ed E. I più indicati sono quelli a base di olio di mandorle dolci e di oliva che è supernutriente. Potete applicarli puri, meglio sulla pelle umida per farli assorbire meglio. O stenderlimprima di un fluido in gel e dell’acido ialuronico, così ne smorzerete l’eventuale untuosità.

Applicato la sera per disintossicare la pelle

Per il loro potere nutriente ed emolliente gli oli sono anche un’ottima alternativa alla crema da notte. Mentre riposa, la pelle è più ricettiva perché non è impegnata a contrastare le aggressioni di smog, raggi ultravioletti e gli altri attacchi che subisce di giorno. Approfittate della notte e sfruttate i poteri degli oli.

Massaggiatelo per tonificare la silhouette

Nella lotta contro la cellulite e cuscinetti, l’olio ha un punto di forza in più rispetto a creme, fanghi e gel. Per farlo assorbire meglio dovete infatti massaggiarlo. La frizione aiuta a riattivare la circolazione, permettendo ai principi attivi di penetrarepiù in profondità e a migliorare il tono e l’elasticità della pelle.

Per rassodare e illuminare il dècolletè

Un velo è sufficiente per donare alla pelle un aspetto vellutato. E, come per la buccia d’arancia, l’applicazione associata al massaggio, è un plus da non sottovalutare. Gli oli di ulima generazione, inoltre, abbinano forme concentrate di principi attivi rimpolpanti e tonificanti a texture rese leggere e setose grazie alla combinazione con sieri o con gel. Per valorizzare la scollatira per una serata speciale, applicate le versioni con glitter o madreperla dorate. Spesso sono anhe profumate e il che rende tutto più “sensuale”.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna