Maschere di bellezza fai da te. Ecco le migliori

Prendersi cura della propria pelle può risultare spesso molto costoso, ma se potessimo ricreare maschere di bellezza a casa nostra in semplici mosse? Ecco le maschere fai da te per una pelle bellissima

Maschere di bellezza fai da te. Ecco le migliori

Ormai di maschere per il viso ne esistono di ogni genere, ma lo sapete che la maggior parte di essere sono fatte con prodotti che possiamo reperire tranquillamente anche noi? O che meglio ancora, abbiamo già a casa nostra senza sapere delle loro fantastiche proprietà?

Vediamo alcune tra le maschere di bellezza fai da te per il viso pratiche, veloci ed efficaci, da poter fare tranquillamente a casa vostra.

Scrub con il sale

Ottimo contro la cellulite e per tutto il corpo. In una ciotola mescolate il sale fino, un po’ di yogurt e un cucchiaio di olio: più è leggero meglio è, come per esempio quello d’avocado. Il consiglio è quello di usare il sale fino per evitare di graffiare la pelle delicata. Questo scrub è ottimo per l’intero corpo, basterà massaggiare sotto la doccia ed il gioco è fatto, per una pelle luminosa, purificata e liscia!

Un’alternativa a questo scrub è quello creato con la farina di cocco, miele e yogurt.. quasi da mangiare!

Albumi

Un’ottima maschera per effetto lifting si può ottenere con dell’albume spalmato sul viso e collo picchiettando con i polpastrelli, per aggiungere poi del succo di limone, astringente e detossinante.

Kiwi

Ottimo per la vitamice C è anche il kiwi: unite la sua polpa ad un cucchiaio di miele, dello yogurt, e del limone fresco. Spalmato sul viso e lasciato ad agire per qualche minuto, renderà la vostra pelle più elastica e giovane.

Miele e limone

Ti senti la pelle stanca? Ecco una maschera fai da te per ridare luminosità al tuo viso. Unisci qualche cucchiaio di miele con il succo di limone, spalma sul tuo viso e lascia agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Patate

Un’efficace maschera lenitiva, invece, è possibile ottenerla schiacciando una patata, il cui amido è ottimo per le pelli arrossate, e aggiungerci latte e farina d’avena. In alternativa è anche molto efficace l’infuso di camomilla con miele e farina d’avena. Questa tipologia di maschere contenenti olio, frutta, miele e derivanti del latte, sono ottime per le pelli più sensibili.

Mele

Per ottenere una maschera purificante abbiamo bisogno di frullare la polpa di una mela, aggiungerci un cucchiaino di aceto o limone fresco e spalmarla sul viso. Oltre alla mela è perfetto anche il cetriolo o qualche acino d’uva.

Banane

Hai la pelle secca? Allora questa maschera sarà perfetta: la polpa di una banana unita allo yogurt, fino ad ottenere un impasto non troppo liquido, renderà la tua pelle più nutrita e fresca.

Continua a leggere su Fidelity Donna