Come realizzare un doposole naturale perfetto per viso e corpo

Ecco come realizzare un efficace doposole naturale utile sia per far durare l'abbronzatura, sia per eliminare quel fastidioso pizzicore dovuto all'arrossamento della pelle

Pubblicato il 7 agosto 2017, alle ore 15:57

Come realizzare un doposole naturale perfetto per viso e corpo

Ascolta questo articolo

Per mantenere la pelle sana e abbronzata è necessario utilizzare un ottimo prodotto doposole, ma non sempre ciò che viene venduto è tanto efficace quanto sano. Per nostra fortuna la natura viene in nostro aiuto fornendoci tutti gli ingredienti per preparare un ottimo doposole per viso e corpo, perfetto per reidratare la pelle e per mantenere il più possibile l’abbronzatura.

Gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili in erboristeria o nei negozi forniti di prodotti bio o naturali.

  • 20 ml di olio d’oliva
  • 20 ml di aloe vera
  • 1 cucchiaino di olio di cocco (viene venduto in forma solida)
  • 1 cucchiaino di burro di karité
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Il procedimento per la preparazione è molto semplice e non necessita di particolari attrezzature. Prima di iniziare, premunitevi di una terrina e di un recipiente a chiusura ermetica o, in alternativa, di un vasetto vuoto di crema per il viso (ovviamente dopo averlo lavato per bene). Una volta che avete preparato tutto il necessario e pesato con attenzione tutti gli ingredienti, siete pronti per cominciare.

Mettete in una terrina i 20 ml di olio d’oliva, l’aloe vera, il burro di karitè, l’olio essenziale e l’olio di cocco. L’ultimo ingrediente, essendo in forma solida, dovrete prima stemperarlo. Una volta assemblato anche l’olio di cocco, mescolate il tutto finchè non otterrete una consistenza omogenea e cremosa. Ora prendete il recipiente a chiusura ermetica, o il vasetto di crema pulito, e versate il composto al suo interno.

Il nostro doposole è pronto per l’uso! Per conservarlo al meglio è consigliabile tenerlo in frigo. Essendo un prodotto naturale e privo di conservanti, il nostro doposole non può avere una lunga durata, quindi è consigliabile prepararlo in piccole dosi volta per volta. L’aloe vera aiuterà ad idratare la pelle senza perdere l’abbronzatura e l’olio di cocco con il burro di karitè manterranno la pelle morbida senza farla spellare.

I nostri video tutorial
Chiara Lorenzon

Cosa ne pensa l'autore

Chiara Lorenzon - Provato e approvato! Questo facile e naturale rimedio è ottimo per la pelle. Privo di agenti chimici è fantastico per chi ha la pelle sensibile e per chi preferisce affidarsi alle cure della natura piuttosto che usare gli strani prodotti in commercio. Dopo il trattamento avrete la pelle idratata, liscia e profumata....e ovviamente abbronzata!

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!