Guida alla scelta della crema viso per pelli mature

Scopri come scegliere la crema viso ideale per nutrire e proteggere la tua pelle matura. Leggi i nostri consigli

Guida alla scelta della crema viso per pelli mature

La pelle è un bene prezioso, da trattarsi con estrema cura già in giovane età. Difesa e protezione consentono di mantenere inalterata la bellezza dell’epidermide, facendo fronte all’inesorabile incedere del tempo.

Non è necessario attendere lo scoccare dei famigerati ‘anta’ per dedicare maggiori attenzioni alla pelle, meglio farlo anticipando l’invecchiamento e incentivando l’azione di contrasto.

Fondamentale iniziare dall’impiego di rimedi naturali ma, soprattutto, dall’inserimento nella beauty routine quotidiana di un prodotto cosmetico come la crema viso, ideale per nutrire e proteggere l’epidermide.

Il trattamento perfetto vanta la presenza d’ingredienti fondamentali, capaci di contrastare rughe e discromie della pelle, tonificare il collo, rimpolpare e rimodellare. Nel caso della crema viso per pelle in menopausa l’efficacia del trattamento si misura con la ridefinizione dell’ovale del viso, e un’azione di contrasto alla perdita di elasticità e tono, per ridare volume al volto.

Considerando le pelli mature, la scelta della crema viso deve essere fatta con estremo rigore, preferendo l’uso di prodotti che intervengono sull’invecchiamento cutaneo, il tipico processo che rallenta il rinnovamento cellulare.  La pelle, già prima dei trent’anni, è caratterizzata da un lento ma progressivo calo nella produzione di collagene, acido ialuronico e fibre elastiche, sostanze che sostengono la pelle in maniera naturale soprattutto nell’area del viso, e devono essere costantemente reintegrate.

Laddove il rinnovamento di queste sostanze rallenta, e l’alimentazione non è in grado di porre un rimedio significativo, non resta che sfruttare le potenzialità della cosmesi, a partire dal corretto uso della crema viso.

La crema viso e le formule di ultima generazione per  le pelli mature

Nella scelta della crema viso, perfetta per le pelli mature, è decisivo affidarsi ai trattamenti di ultima generazione che contengono attivi antiage.

In menopausa è fondamentale inserire nella beauty routine quotidiana una crema viso capace di riattivare cinque meccanismi, che nello specifico sostengono la pelle senza tono, regalano luminosità, limitano la presenza di macchie di pigmento e rughe.

La pelle matura tende a perdere elasticità, si secca facilmente con un calo evidente del livello d’idratazione. In soccorso arrivano soluzioni a base di acido ialuronico, la molecola amica della pelle capace di ricostituire il livello ottimale di idratazione. Immancabile il collagene, la vitamina C e la preziosa serie di molecole antiossidanti, ideali per prevenire i segni del tempo, riempire le rughe e regalare tono e compattezza alla pelle over 60.

Protezione e nutrimento per prendersi cura della pelle

Il trattamento rigenerante per l’epidermide matura, mette in primo piano l’utilizzo di una crema viso ricca e nutriente, che si prende cura della pelle in maniera intensiva, idratandola a dovere e garantendo la massima protezione durante tutto l’arco della giornata.

Idratazione e protezione permettono alla pelle di mantenere intatti tono ed elasticità, ma al contempo rinforzano e difendono la pelle dall’intervento degli agenti esterni.

Le soluzioni anti-aging devono essere scelte tenendo ben presenti le esigenze individuali della pelle. È importante quindi calibrare la scelta della crema viso in base alle caratteristiche della pelle, alla stagione, alle problematiche e al momento della giornata.

Da giorno o da notte: come scegliere la crema viso per ogni momento della giornata

Per un’efficacia protratta nel tempo, e una copertura totale, è essenziale valutare l’utilizzo di una crema da giorno, e di una da notte, da abbinare a tutta una serie di altri prodotti quali il tonico, e il siero viso.  Le pelli mature hanno bisogno di cure e protezione 24 ore su 24, per questo è importante inserire nella beauty routine una soluzione da giorno, capace di idratare e proteggere dagli agenti esterni quali raggi solari, smog e rigori del freddo, e di una da notte a sostegno del rinnovamento cellulare, per levigare le rughe, prevenire macchie e segni, e donare un incarnato luminoso.

Continua a leggere su Fidelity Donna