Gelatine di sapone fai da te

Le gelatine di sapone fai da te sono facili da fare, colorate e perfette da regalare. Una piccola coccola da concedersi. Ecco come realizzarle in pochi minuti

Gelatine di sapone fai da te

Realizzare delle gelatine di sapone fai da te è molto più semplice di quanto ci aspetteremmo. Si tratta, infatti, di una piccola coccola che possiamo realizzare con pochi e semplici ingredienti, tutti spesso a nostra disposizione in casa.

Gli ingredienti necessari, infatti, per la realizzazione di queste gelatine di sapone sono facilmente reperibili e con poco riuscirete ad ottenere un risultato davvero straordinario. Vediamo, quindi, come fare.

Gelatine di sapone fai da te

La prima cosa da fare è partire dai fogli di gelatina: ve ne serviranno in tutto cinque, che dovrete spezzettare all’interno di una ciotola. Aggiungete quindi 100 g di acqua, che può essere sia fredda che a temperatura ambiente perché il tutto verrà poi sciolto al microonde.

A questo punto aggiungete 50 g di bagnoschiuma, meglio se trasparente in maniera tale da non alterare il colore finale delle vostre gelatine di sapone. Ovviamente, quindi, il tipo di bagnoschiuma da utilizzare cambia in base al risultato finale che volete ottenere. Se non avete a vostra disposizione un bagnoschiuma trasparente utilizzatene uno bianco oppure uno del colore simile a quello che volete dare poi alle vostre gelatine di sapone.

Gelatine di sapone fai da te

Aggiungete quindi qualche goccia di colorante, blu in questo caso, e mescolate il tutto. Passate al microonde in maniera tale che i fogli di gelatina si sciolgano completamente. Trenta secondi saranno sufficienti per ottenere un risultato perfetto ma, qualora i fogli di gelatina non si fossero perfettamente sciolti, fate proseguire per qualche secondo ancora.

Avrete ottenuto un composto ben liquido che dovrete versare in piccoli stampini di silicone. Fate freddare il tutto per qualche ora in frigorifero ed a questo punto non dovrete far altro che capovolgere gli stampini per far fuoriuscire le vostre gelatine di sapone, che potranno essere utilizzate sin da subito o che potrete regalare creando delle piccole confezioni regalo.

Gelatine di sapone fai da te

Consigli

La scelta del colore dipende molto dall’effetto finale che volete creare o dalle composizioni che volete realizzare. Anche la forma può variare in base agli stampi utilizzati.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere come preparare delle bombe da bagno.

Continua a leggere su Fidelity Donna