Come fare il burrocacao colorato in casa

Fare il burrocacao colorato con le proprie mani vi permetterà di prendervi cura di voi con un prodotto fatto in casa, naturale e da personalizzare in tanti modi

Come fare il burrocacao colorato in casa

Fare il burrocacao con le proprie mani, con ingredienti naturali, sarà sempre una grandissima soddisfazione ma soprattutto vi farà avere la certezza di utilizzare un prodotto realizzato senza sostanze nocive.

In questo caso prepareremo un burrocacao colorato con pochi ingredienti necessari ma che darà vita ad un prodotto di bellezza di cui difficilmente potrete fare a meno.

Vediamo, quindi, come fare burro cacao fai da te colorato e alcuni consigli utili.

Ingredienti necessari

  • 2 cucchiai di cera d’api
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 gocce di olio essenziale piacere
  • un pezzo di rossetto

Come fare il burrocacao colorato

Come fare il burrocacao fai da te

Una volta reperiti tutti gli ingredienti dovrete innanzitutto versare all’interno di una ciotola i cucchiaini di cera d’api e due cucchiai di olio di cocco. Aggiungete anche due gocce di olio essenziale, in base ai vostri gusti ed alla profumazione che volete dare al burrocacao, ed il pezzo di rossetto.

Potete utilizzare il rossetto che più preferite, magari utilizzando questa preparazione come un modo per riciclare quel rossetto che utilizzate di meno. La quantità di rossetto va calcolata con attenzione perché in base alla quantità aggiunta otterrete un burrocacao più o meno colorato per cui dosare la quantità in base al risultato che volete ottenere.

Rossetto-colorato

Rossetto colorato

Se lo desiderate potete anche combinare diversi colori così da ottenere una colorazione diversa ed ancora più particolare, che potete arricchire ancora di più con dei glitter.

Amalgamate per bene il tutto e fate sciogliere a microonde oppure a bagnomaria per circa 30 secondi. Mescolate tutto e qualora gli ingredienti non si siano perfettamente sciolti fate proseguire il passaggio al microonde per altri 10 secondi. Otterrete così un liquido ben sciolto in cui tutti gli ingredienti si sono amalgamati alla perfezione.

A questo punto tutto pronto. Prendete un dispenser vuoto di burrocacao e versate all’interno il liquido che avete preparato. Dovrete far raffreddare il tutto in frigorifero per almeno un’ora così che la cera d’api faccia solidificare il burro cacao e lo renda pronto all’uso.

Liquido-nel-dispenser

Liquido nel dispenser

Avrete in questo modo ottenuto un prodotto totalmente personalizzato, con ingredienti naturali ma soprattutto potrete utilizzare questa idea per riciclare quei rossetti che non utilizzate più, che non amate particolarmente e che quindi finiscono in fondo alla vostra trousse.

Burrocacao-finito

Consigli

Realizzare dei prodotti cosmetici con le proprie mani è sempre una grandissima soddisfazione. Se, però, volete preparare qualcosa di ancora più particolare un burrocacao oreo farà davvero al caso vostro.

In questo caso, infatti, il classico burrocacao viene arricchito dalla crema presente all’interno dei famosi biscotti e dei biscotti stessi sbriciolati al suo interno. Il risultato è golosissimo, profumato e davvero molto particolare e costituirà anche un’ottima idea regalo per stupire i propri amici.

Continua a leggere su Fidelity Donna