È accaduto subito dopo il decollo: eseguito un atterraggio d’emergenza (1 / 2)

È accaduto subito dopo il decollo: eseguito un atterraggio d’emergenza

E’ risaputo da sempre come l’aereo sia il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto. Basta dare una sbirciata alle statistiche per avere effettivamente la conferma della veridicità di questa asserzione. Naturalmente un incidente aereo balza poi molto più all’occhio, vista l’importante risonanza mediatica che comporta a livello internazionale.

Come riferisce il rapporto annuale sulla sicurezza della Associazione internazionale del trasporto aereo (Iata), sono circa 158 le persone decedute a causa di incidenti aerei nel 2022, in leggere aumento rispetto all’anno precedente. Occorre puntualizzare, tuttavia, che la maggior parte dei decessi è dovuta all’incidente di un Boeing 737 della China Eastern.

Stando sempre all’ultimo rapporto Iata, vi sarebbero notizie confortanti per quanto riguarda, invece, le statistiche previste sul medio termine, che risulterebbero in continuo miglioramento. I motivi di queste rosee previsioni sono attribuire all’aggiornamento continuo di norme e regolamenti per l’aviazione civile, su cui si sta investendo sempre di più negli ultimi anni.

E’ proprio di queste ore l’ultimo grave episodio che ha coinvolto un aereo di linea proprio in Italia. La notizia ha già fatto il giro del web, suscitando grande scalpore in tutto il Paese. Da quanto sta trapelando in questi minuti, pare si sia trattato di una gravissima emergenza, che ha richiesto un atterraggio improvviso.

Gli investigatori si sono subito messi all’opera per cercare di fare chiarezza sull’accaduto, ma ormai il peggio si è purtroppo verificato. Ancora sotto choc i testimoni presenti, trovatisi davanti ad una scena davvero da brividi: scopriamo tutti i dettagli dell’accaduto nella seconda pagina.