È accaduto subito dopo il decollo: eseguito un atterraggio d’emergenza (2 / 2)

Sta suscitando grande scalpore in queste ore un drammatico episodio che si è verificato nella giornata di ieri, 9 luglio 2023, presso l’aeroporto di Cagliari Elmas. Il volo era decollato dall’Africa, precisamente da Algeri, capitale dell’Algeria, quando all’improvviso una donna si è sentita male ed il comandante di volo ha optato per un atterraggio d’emergenza.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per questa passeggera 35enne diretta a Milano per alcune visite, non c’è stato nulla da fare. Una vera e propria tragedia, quindi, quella che si è consumata nella gionata di ieri in terra sarda, dove questa sfortunata donna ha perso la vita davanti agli occhi del marito a bordo con lei.

Stando a quanto rivelato dai medici, la 35enne di origini algerine sarebbe stata colta da un malore verificatosi improvvisamente anche a causa delle già precarie condizioni di salute. Infatti la donna si stava recando a Milano proprio per sottoporsi a degli accertamenti medici, ma purtroppo non arriverà mai nel capoluogo lombardo.

Come riporta Unione Sarda, il personale a bordo dell’aereo ha cercato di praticarle le prime manovre di rianimazione mediante l’uso di un defibrillatore. Purtroppo si è rivelato sin da subito tutto inutile. La tragedia si è consumata davanti agli occhi attoniti degli altri passeggeri, ancora profondamente scioccati per lo spiacevole accaduto.

Intanto il pm Marco Cocco ha disposto la restituzione del corpo ai famigliari in Algeria, comprensibilmente affranti dal dolore. Non è la prima volta che si verificano simili malori improvvisi in volo, che molto spesso coinvolgono persino gli stessi piloti.