Come integrare l’acido ialuronico nella propria skin-care per una pelle giovane

L'acido ialuronico è un componente fondamentale per la pelle; tuttavia, con l'avanzare del tempo questa ne produce sempre meno. Vediamo dunque come integrarlo nella propria skin-care.

Come integrare l’acido ialuronico nella propria skin-care per una pelle giovane

L’acido ialuronico è un componente fondamentale della pelle per mantenerla resistete e in forma. Questa molecola si suddivide in due categorie: l’acido ialuronico a basso peso molecolare, che penetra negli strati più profondi dell’epidermide e l’acido ialuronico ad alto peso molecolare, che invece penetra nei primi strati della pelle donandole idratazione.

La sua funzione è quella di trattenere l’umidità nell’epidermide necessaria per avere una pelle sana, elastica ed idratata. Con l’avanzare dell’età la sua concentrazione nei tessuti tende a diminuire, causando l’indebolimento della pelle e la formazione di rughe e inestetismi; per questo motivo, se si vuole mantenere una pelle dall’aspetto giovane questa componente va integrata nella propria skin-care giornaliera.

L’acido ialuronico nonostante i tanti benefici per la pelle può causare effetti collaterali tra cui sfoghi, rossori o allergie; per questo motivo, prima di utilizzarlo è sempre utile chidere il parere di un esperto.

Come integrare l’acido ialuronico per la nostra bellezza

L’acido ialuronico è adatto a tutti i tipi di pelle: grasse, sensibili, normali o mature.

Un modo immediato per integrarlo sono le compresse di acido ialuronico puro che vanno assunte per via orale; tuttavia, prima di assumere questo farmaco è sempre consigliato parlare con il proprio medico.

Per garantire alla pelle i giusti apporti di acido ialuronico si possono anche scegliere gel, sieri o creme che agiscono sulla pelle in modo immediato. In vendita si trova anche l’acido ialuronico puro ma, in questo caso, è sempre importante verificare l’inci per valutare la sua reale purezza.

L’acido ialuronico si può integrare nella pelle anche attraverso le iniezioni; in questi casi è importante affidarsi a centri specializzati in medicina e chirurgia estetica certificati.

Continua a leggere su Fidelity Donna