Come fare un burro per le labbra volumizzante in casa

Un semplice burro di cacao fatto in casa con prodotti molto naturali per rendere le labbra turgide e volumizzate, con pochi ingredienti e reperibili in tutte le case

Come fare un burro per le labbra volumizzante in casa

Questo burrocacao è molto adatto a chi vuole donare volume a labbra sottili. Viene realizzato con ingredienti molto semplici da reperire e che vengono usati in tutte le case. In pochissimo tempo avrete un magnifico risultato. In primis l’ingrediente fondamentale è un buon burro di cacao oppure un burro di karité anche usato per il corpo, la cosa importante è che deve essere puro.

Il primo passo è sciogliere a bagnomaria circa due cucchiaini di burro, a fuoco lento finché il burro non si è sciolto completamente, si aggiunge poco dopo aver messo il burro a bagnomaria mezzo cucchiaino di cannella, un pizzico di noce moscata ed un pizzico di peperoncino .

Queste spezie hanno delle proprietà particolari: la cannella per esempio sulle labbra ha proprietà volumizzanti come un filler, perché è in grado di stimolare il flusso sanguigno delle labbra. Invece la noce moscata ha l’effetto di uno scrub sulla pelle quindi aggiungendola al burro di cacao andrà ad uniformare e togliere le pellicine dalle labbra, mentre il peperoncino stimola l’attività dei tessuti.

Aggiungendo queste spezie si avrà un risultato molto simile ai normali volumizzanti in commercio. Il passaggio successivo è quello di mettere il liquido con le spezie precedentemente sciolti a bagnomaria in un barattolino o nel contenitore di un vecchio burrocacao.

Si tiene per tre ore il composto in freezer in modo da far assemblare e solidificare il liquido precedentemente versato. Passate le tre ore si toglie dal freezer ed è pronto da usare. Prima di applicare il burro volumizzante è consigliabile fare uno scrub a base di miele e zucchero sulle labbra in modo da far penetrare bene il composto. 

Continua a leggere su Fidelity Donna