Come preparare uno scrub labbra al miele

Preparare uno scrub labbra al miele è facile, economico e soprattutto sarà perfetto per nutrire le labbra in inverno. Ecco come fare

Come preparare uno scrub labbra al miele

Preparare uno scrub labbra al miele può essere un’ottima soluzione per la stagione invernale durante la quale le rigide temperature mettono a dura prova la nostra pelle ed in particolare le labbra.

In commercio esistono tantissimi prodotti che possono aiutarci ad idratare le nostre labbra ed a renderle più morbide e belle evitando arrossamenti e di conseguenza piccoli inconvenienti.

Riuscire a preparare uno scrub labbra al miele sarà un’ottima idea, economica e veloce, per poterci prendere cura delle nostre labbra rendendole sempre morbide e perfette, pronte per essere poi truccate con il make up da noi preferito.

Vediamo, quindi, nello specifico come preparare uno scrub scrub labbra al miele.

Ingredienti

  • un cucchiaino di zucchero di canna
  • un cucchiaino di miele
  • qualche goccia di succo di limone

Procedimento

Per preparare uno scrub labbra al miele dovrete servirvi innanzitutto di una ciotolina in cui mischiare insieme i tre ingredienti. È importante che la quantità di succo di limone non sia eccessive per evitare che lo scrub diventi eccessivamente liquido e di conseguenza perda la sua efficacia. Mischiate insieme tutti gli ingredienti fino a quando avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo.

Ottenuto il composto base non vi resta che spalmarlo utilizzando un dito sulle vostre labbra, sfregando più volte così da fare in modo che il composto agisca perfettamente.

È importante prendersi qualche secondo per quest’operazione così da far in modo che tutti gli ingredienti possano rilasciare le loro proprietà benefiche ed ammorbidire di conseguenza le labbra.

Lasciate agire qualche minuto lo scrub dopo averlo applicato e successivamente risciacquate per bene così da eliminare ogni traccia.

Adesso che le labbra sono ben pulite non resta che applicare un velo di burro cacao. In questo modo le vostre labbra saranno perfettamente morbide e ben nutrite grazie alle proprietà benefiche degli ingredienti utilizzati, che si prestano benissimo per ottenere delle labbra morbide e sane.

Ancora una volta un rimedio molto semplice, economico e che in pochissimi minuti ci permetterà di prenderci cura del nostro corpo senza per questo spendere tanti soldi o dedicarsi a lunghi trattamenti.

Continua a leggere su Fidelity Donna