Come eliminare macchie e cicatrici con la bava di lumaca

La bava di lumaca ha proprietĂ  cicatrizzante, grazie al collagene, vitamina A e D, elastina e acido glicolico. Vediamo quali sono i prodotti che funzionano e come fare ad utilizzarla in modo corretto

Come eliminare macchie e cicatrici con la bava di lumaca

Questa fantastica cura naturale è ormai da un bel pó in commercio, ma quali sono effettivamente i prodotti di cui ci si può fidare realmente?In che modo si può capire e fare la giusta scelta del prodotto da acquistare?

Semplice. Per prima cosa leggere sull’etichetta le quantità in percentuali di ogni singolo elemento, per cercare di capire quanto può essere efficace realmente il prodotto. La bava di lumaca è davvero operante, quando è presente al 100 % infatti si consiglia sempre di prenderla pura, presso allevamenti che attivano un commercio di questo prodotto. Inoltre alcuni di essi, cercano per fortuna di salvaguardare le lumache in modo tale da non creare loro, morte o problemi per l’aiuto che ci favoriscono.

Per chi soffre di acne, la bava di lumaca è un alleato fondamentale, riesce a pulire in maniera corretta il proprio viso, cercando con il tempo di sbiadire le macchie e le cicatrici della pelle. Ho utilizzato questo prodotto, per un mese e non ho potuto farne a meno.

Ogni mattina e ogni sera, applico 3 gocce di bava pura sulla mano andando a picchiettare le zone interessate del viso, ottenendo una pelle sempre rilassata e priva di macchie d’acne. Penso che il momento in cui ho realizzato di non poterne fare a meno, è stato quando mi sono leggermente scottata al mare, l’anno scorso. Ho iniziato a utilizzarla ogni giorno, la mia pelle secca stava prendendo un’altra abbronzatura, la pelle era come protetta dalla bava che applicavo regolarmente ogni mattina, e in una settimana ho appurato i reali risultati.

Fondamentale è l’uso quotidiano della bava di lumaca, bisogna avere la costanza di applicarla per due minuti, massaggiandola mattina e sera creando piccoli intervalli di due o tre giorni ogni due settimane per una durata massima di sei mesi. Se acquistate un prodotto completamente naturale, da un allevamento, vi consiglio assolutamente una durata annuale per un’efficacia superiore. 

Molto utile, è ricordare la proprietà cicatrizzante di questo prodotto che viene utilizzata anche per l’aiuto di smagliature o segni molto evidenti. Tantissime persone hanno rilasciato parecchie recensioni positive, sulle classiche smagliature da gravidanza. 

In Italia abbiamo molti prodotti, provenienti da allevamenti di lumache, a tale scopo. A Firenze potete trovarne uno fanstico, che vi permette di ordinare direttamente dal sito. Il prodotto di questa azienda è naturale e potete applicarlo sulla vostra pelle dalle tre alle quattro gocce per volta, due volte al giorno, sulla zona interessata. Vi garantisco che dopo la prima settimana, potrete notare leggermente il vostro cambiamento,soprattutto se parliamo di lievi rughe di espressione e macchioline derivate da acne. Provate a pensare cosa potrebbe accadere dopo un anno di vera costanza! 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna