Come eliminare le occhiaie con rimedi fai da te

A volte una semplice dormita non ci aiuta ad eliminare quelle fastidiose e antiestetiche occhiaie. Ecco alcuni rimedi fai da te per eliminarle una volta per tutte

Come eliminare le occhiaie con rimedi fai da te

Prima di procedere a qualsiasi rimedio per eliminare le antiestetiche occhiaie, bisogna precisare che anche un corretto sonno aiuta, così come una buona idratazione e alimentazione. Non dimentichiamoci mai di prenderci cura di noi stessi in primis con questi piccoli ma importanti passi.

Tra i rimedi più famosi ed efficaci abbiamo le fette di cetriolo da posizionare sopra ai nostri occhi. Oltre ad essere ricco di vitamina B, provitamina A e potassio, è anche molto utile per l’espulsione di tossine. Non è un caso se troviamo molte creme per il viso a base di cetriolo.  L’utilizzo è ancora più semplice della preparazione, poichè servirà semplicemente tagliare due fette non troppo spesse, lasciarle in congelatore per qualche minuto e posizionarle sulle nostre palpebre per un quarto d’ora. Ottimo per occhi stanchi.

Anche la vitamine C è perfetta per ridurre il gonfiore attorno ai nostri occhi, ed ecco che entra in gioco l’arancia. E’ possibile posizionare le fette dell’agrume direttamente sugli occhi oppure imbevere una garza sul succo di un’arancia, l’importante è lasciare agire per una decina di minuti.

Così come i cetrioli, anche le fette di patate se posizionate sui nostri occhi, possono essere delle ottime alleate contro il gonfiore e i segni scuri delle occhiaie. Le fette andranno tagliate finemente e lasciate per quindici minuti all’interno di una terrina di acqua in frigorifero. Una volta fredde vanno asciugate con cura e applicate per una ventina di minuti sui nostri occhi. 

Un altro rimedio molto conosciuto è quello delle bustine da tè. Molti consigliano il tè verde piuttosto che altre tipologie, in verità è proprio la teina ad aiutare contro le occhiaie, perciò è possibile utilizzare qualsiasi tipologia di tè. Questo semplice rimedio consiste nell’appoggiare le bustine ben imbevute sopra ai nostri occhi, coprendole con un panno per una decina di minuti. E’ possibile ripetere questa procedura un paio di volte al giorno per 5-6 giorni consecutivi.

Continua a leggere su Fidelity Donna