Come eliminare i brufoli con il lievito di birra

Eliminare i brufoli utilizzando il lievito di birra può sembrare strano eppure è davvero semplice ed efficace. Ecco come fare

Come eliminare i brufoli con il lievito di birra

A chi non piacerebbe avere una pelle pulita e priva di quei brufoletti antiestetici? Eliminare i brufoli con il lievito di birra sarà semplice, economico ed efficace.

Basta infatti che sciogliate ogni mattina prima della colazione un pezzettino di lievito di birra all’interno di un bicchiere d’acqua tiepida per notare dopo un periodo di costanza di almeno un paio di mesi gli effetti benefici di questo prodotto.

Il lievito di birra è un buon rimedio della nonna utile nei casi di acne lieve e per purificare la pelle dalle imperfezioni.Esso contiene proteine, sali minerali e vitamine del complesso B che aiutano le infiammazioni cutanee e prevengono acne e disturbi della pelle.

Ma non è finita qui! Le proprietà di questo toccasana sono molteplici.

Levito di birra: proprietà benefiche

E’ dimostrato che il lievito oltre ad agire sulla pelle ed a migliorarla, è utile per affrontare problemi di colesterolo alto, è utile per soggetti in sovrappeso e per coloro che hanno un alto livello di zuccheri nel sangue, può aiutare in caso di problemi intestinali, e ancora per rinforzare i capelli fragili e contrastare la loro caduta.

Prima di assumere lievito di birra è importante assicurarsi di non essere allergici ai principi che esso contiene.

 Lievito di birra: effetti collaterali

In questo rimedio naturale gli effetti collaterali son ben pochi, anzi quasi nulli. L’unico problema potrebbe essere il sapore non del tutto piacevole.

Nel caso vi risulti proprio difficile bere il lievito nella sua forma naturale è possibile acquistare delle compresse da assumere tre volte al giorno. È consigliabile prenderne una dopo ogni pasto principale insieme ad un bicchiere di acqua.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna