Come apparire belle e sensuali senza make up

Le donne tengono sempre molto al loro aspetto e vogliono per questo apparire belle e sensuali ,per se stesse e per gli altri, magari ricorrendo a dei ritocchini o semplicemente all'uso del make up. Ma esistono regole e trucchi per apparire spettacolari senza tutto ciò.

Come apparire belle e sensuali senza make up

Il nostro viso ha eternamente bisogno di piccole accortezze giornaliere e coccole settimanali per apparire al meglio e renderci quindi più radiose e anche più belle.

Quindi non è indispesabile usare make up per sentirsi bene con sè stesse ma occorre solo un po’ di regole e qualche momento per noi stesse.

Per prima cosa la pelle del viso ha bisogno di idratazione e di purificazione a seconda del tipo di pelle,se grassa o molto secca; quindi il primo trucco per apparire al meglio è applicare mattina e sera una buona crema o un buon siero e massaggiarlo dall’interno verso l’esterno per creare così anche un massaggio che va a tonificare la pelle del viso aiutando inoltre anche con un leggero scrub una volta a settimana per rendere la pelle perfettamene liscia.

Spesso è il contorno occhi ha dare problemi alle donne perchè borse ed occhiaie hanno bisogno di attenzioni e cure, utilizzando prodotti specifici che vanno a rimpolpare e schiarire la zona oppure attraverso piccole accortezze:un goccio di olio di jojoba sul contorno occhi prima di andare a dormire permette di idratare la pelle sottile di quella zona.

Le labbra sono spesso il punto focale di ogni make up perchè rendono il viso più armonios e sensuale ma per averle perfette senza uso del make up occorre esfoliarle almeno una volta alla settimana con uno spazzolino o  una pasta fatta da zucchero e miele,mentre vanno tenute idratate tutto il giorno con prodotti specifici  e possibilmente più naturali possibili.

Ultimo aspetto,ma non per importanza sono gli occhi e le ciglia:gli occhi andrebbero tenuti sotto controllo spesso e idratati con un collirio specifico mentre le ciglia possono essere infoltite utilizzando l’olio di ricino prima di andare a dormire e piegandole leggermente con le dita prima di uscire.

Non scordarsi mai poi di depilarsi perfettamente baffetti e sopracciglia è la vera e propria carta del successo. Insomma per apparire belle e sentirsi soprattutto bene con sè stesse non servono chili di make up ma piccole coccole quotidiane.

I nostri video tutorial
Giada Annoni

Cosa ne pensa l'autore

Giada Annoni - Personalmente trovo che questi consigli servano soprattutto per ricavarsi dei momenti per noi stesse e per sentirsi bene. Trovo che una corretta igiene e delle piccole regole permettano di ottenere ottimi risultati che poi si potranno arricchire con il make up che viene utilizzato solo come arricchimento e non per nascondersi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!