I capelli ricci corti, se adeguatamente curati, sono giovanili, glamour ed estremamente femminili. Incorniciano morbidamente il viso ed esaltano i lineamenti, regalando un look naturale ma, allo stesso tempo, sofisticato.
Spesso, però, la paura di non riuscire a gestirli blocca anche le più temerarie: l’incubo dei capelli ricci corti e gonfi, effetto scossa elettrica, spinge tante ricce ad accontentarsi di noiose chiome lunghe. Ma è arrivato il momento di abbandonare ogni timore e sperimentare: basta seguire i consigli degli hairstylist per capire come sistemarli nel modo migliore, senza grossi sforzi.
Per iniziare, la prima regola per capelli ricci corti perfetti è scegliere un taglio che valorizzi la “texture” della nostra chioma. A seconda del nostro filato-capelli, avremo ricci morbidi o stretti, setosi o ispidi: ogni tipologia necessita di trattamenti diversi e di forme e lunghezze adatte.
Lasciamoci consigliare dal nostro parrucchiere di fiducia su come farli e preferiamo tagli sfilzati: sbilanciare le lunghezze in alcuni punti ci permetterà di ottenere un effetto nature e di domare il movimento tra le nostre onde.
Fatevi ispirare dalle foto della star: i capelli ricci corti sono molto in voga tra le celebrità e le soluzioni proposte sia in autunno che in inverno, ma anche in estate, sono tantissime. Insomma,c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Capelli ricci corti: i tagli migliori
Il taglio per capelli ricci corti più fashion vede, in pole position, il pixie: ciuffi voluminosi e asimmetrie per un look elegante e di classe. Per un raffinato effetto retrò, scegliete il ciuffo laterale. Di gran moda anche i tagli bob e i caschetti, cortissimi e naturalmente disordinati, da abbinare a make up decisi.
Infine, se desiderate un look più aggressivo, i tagli boyish sono la scelta giusta. Ispirazioni punk per un look originale e, allo stesso tempo, estremamente femminile. Di tagli per capelli ricci ce ne sono tanti ed in base alla forma del proprio viso si potrà scegliere quello più adatto.
