Tagli capelli ricci: ecco i migliori

Tagli capelli ricci: ecco i migliori per tutte quelle donne che credono erroneamente che ogni riccio sia un capriccio da non riuscire a tenere a bada. Vediamo alcuni consigli e suggerimenti

Tagli capelli ricci: ecco i migliori

Tagli capelli ricci? Non disperate. La maggior parte delle donne che hanno i capelli ricci credono di non poter sbizzarrirsi con diverse pettinature e invece non è così. Ecco allora alcune idee per cambiare look e rinnovare la propria immagine.

Per prima cosa chiedete al vostro parrucchiere di fiducia: i ricci non sono tutti uguali e lui saprà consigliarvi quali tagli sono perfetti per voi. Tutto dipende dal tipo di riccio, dalla struttura del capello e dal colore: una volta considerate tutte queste variabili potete passare alle forbici senza paura. E se solo alla parola tagli per capelli ricci siete terrorizzate non preoccupatevi: ce ne sono tanti e diversi anche per tutte coloro che non vogliono azzardare. Ecco i migliori.

Piccoli e semplici consigli che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni per avere sempre ricci perfetti, ben curati che vi doneranno un aspetto perfetto e soprattutto molto ben curato. Tutto questo è possibile anche con dei meravigliosi riccioli e non soltanto con capelli lisci, come siamo inclini a credere

Tagli capelli ricci: ecco i migliori

Naturali e fluenti: ecco uno dei tagli per capelli ricci lunghi

Tagli capelli ricci lunghi

Se desiderate mantenere la vostra chioma fluente e ribelle, i tagli per capelli ricci lunghi migliori sono quelli che puntano sullo scalato. In questo modo si diminuisce l’eccessivo volume donando allo stesso tempo una forma definita alla vostra chioma. Per sottolineare ancora di più questo scalato puntate sul colore, dando luce alle punte o optando per il tanto celebre shatush, ma sempre senza esagerare.

A questo punto date sfogo alla vostra fantasia e, se un giorno vi sentite più ribelli, lasciate naturali i vostri ricci senza occuparvi di dar loro un senso: l’effetto è assicurato. Se volete provare la frangia potreste invece portarla liscia e lasciare mossi i capelli sulle lunghezze con l’accortezza di tenerli più a bada.

Se non avete un riccio esagerato, potete invece scegliere quei tagli per capelli ricci lunghi caratterizzati da radici lisce e lunghezza ondulata: anche in questo caso lo scalato aiuta a definire ancora di più il taglio. Questo è anche uno dei tagli per capelli ricci per il viso tondo o ovale, adatto da portare con la riga in mezzo; se invece il vostro viso è più squadrato, a cuore o a diamante, è meglio optare per una riga di lato.

Tagli capelli ricci: ecco i migliori

Tagli per capelli ricci di media lunghezza? Ecco un’idea

Tagli capelli ricci media lunghezza

Non sapete scegliere tra corti e lunghi? I tagli per capelli ricci di media lunghezza sono l’ideale per chi desidera avere un look nuovo senza esagerare. Lasciatevi tentare allora da un bel carrè mosso con onde morbide e riga di lato o un bob medio voluminoso con o senza frangia. Il caschetto è l’altra vostra opzione, da tenere magari spettinato e con un riccio anche poco definito.

Tagli capelli ricci corti

Non avete paura di osare e la vostra chioma ve lo permette? Ecco alcuni consigli per scegliere tra i tagli per capelli ricci corti. In questi casi puntate tutto sull’effetto naturale e morbido. L’effetto scompigliato può essere definito con una mousse o un gel che doneranno alla chioma lucentezza e stile.

Un bob corto potrebbe essere un’altra idea interessante così come uno dei tagli per capelli ricci corti dietro e lunghi davanti: in questo secondo caso sceglietelo solo se avete un riccio morbido altrimenti rischiereste di avere troppa differenza di volume tra le due lunghezze. Questa pettinatura è perfetta se volete gestire meglio i vostri ricci cercando però di non tagliare troppo dietro per evitare un effetto disordinato. Puntate allora sull’asimmetria facendo però attenzione a queste semplici accortezze.

Tagli capelli ricci: ecco i migliori

Sarah Jessica Parker e il suo taglio per capelli ricci corti

Se avete un bel riccio voluminoso, pieno e ben definito, osate un taglio corto con ciuffo, uno dei tagli per capelli ricci per l’estate più amati degli ultimi tempi. Questo genere di taglio è comunque perfetto tutto l’anno per avere un look molto femminile a patto che la chioma sia sempre ben curata.

Continua a leggere su Fidelity Donna