Ecco il modo giusto per comunicare con il proprio lui

Comunicare con il proprio lui aiuta la coppia anche nei momenti difficili. Ecco quindi alcuni consigli per rendere l'approccio comunicativo giusto e durevole. In questo modo la vostra storia d'amore durerà nel tempo e diventerà sempre più forte

Ecco il modo giusto per comunicare con il proprio lui

Comunicare con il proprio lui di certo è fondamentale per una storia d’amore, perchè cresca e diventi sempre più forte. La vita di coppia, però, si sa, non è mai semplice, perché dopo i primi mesi in cui ogni cosa si tinge di romanticismo, di spensieratezza e slanci pirotecnici, ha inizio la conoscenza del partner nella quotidianità. La vita è composta da quotidianità, da giornate facili in cui sembra che vada tutto bene e ci si sente ‘invincibili‘ e altre in cui si è più plumbei e funerei di un cielo invernale. Ecco che cominciano le difficoltà relazionali, ecco che la leggerezza che imperava agli inizi ora diventa più evanescente. Un rapporto d’amore è quindi nella sua pienezza, un dipinto in movimento, in evoluzione che porta con sé ‘colori‘ e ‘chiaroscuri‘ che agli albori non si consideravano.

Il segreto per continuare a vivere (o cercare di vivere) la relazione di coppia con serenità e contentezza, risiede nella comunicazione. Comunicare con il proprio lui è fondamentale per eludere potenziali ruggini, fraintendimenti e sciogliere da subito i nodi di nervosismo originati dai differenti caratteri. Se vi state chiedendo qual’è il modo giusto per comunicare con il proprio lui, beh, vi sono alcuni punti da seguire che aiutano relazionarsi con il proprio partner nel modo giusto.

Il modo giusto per comunicare con il proprio lui è tramite un approccio profondo. Parlare in profondità con la persona che si ama è importante, permette di mettere in contatto le parti più intime di noi e di creare un legame durevole. Ognuno di noi presenta pregi e difetti, com’è nella propria natura, e comunicare con il proprio lui in modo intimo e non distaccato, quindi giusto e non recriminante, consiste nell’evitare di intavolare discorsi su come vorreste che fosse, bensì accettarlo così com’è nel bene e nel male. Rispettare il partner dimostrandoglielo negli atteggiamenti, nei comportamenti e nelle azioni: questo è un altro modo giusto di comunicare con il proprio lui, ancora più incisivo forse, perché si serve di fatti e non di parole. Dimostrare apertura nei confronti del partner aiuta ad alzare il livello ed il grado di comunicazione, dato che il vostro lui si sentirà da voi accolto e l’accoglienza per un uomo (anche per una donna ovviamente) è fondamentale per lasciarsi andare ed avere fiducia.

Continua a leggere su Fidelity Donna