Il viaggio che avrebbe dovuto celebrare la passione sportiva e il legame indissolubile con i colori del proprio club si è dramm*ticamente spezzato sull’asfalto della Romania, trasformando una trasferta calcistica in un lutto collettivo per il mondo del tifo greco.
Un gruppo di dieci sostenitori del PAOK Salonicco, partiti dalla Grecia con l’entusiasmo tipico di chi segue la propria squadra del cuore in Europa, è rimasto coinvolto in un inc*dente stradale d*vastante nei pressi di Timișoara, città situata nella parte occidentale del Paese.
Il bilancio della trag*dia è pesantissimo: sette persone hanno perso la vita sul colpo, mentre tre passeggeri sono rimasti f*riti, di cui uno versa attualmente in condizioni critiche.

La carovana di tifosi bianconeri si era messa in marcia a bordo di un minivan per percorrere le migliaia di chilometri che separano Salonicco da Lione.
In Francia, infatti, era in programma l’attesa sfida di Europa League contro la compagine guidata da Paulo Fonseca.
Quello che doveva essere un percorso di canti, sogni e chilometri macinati per amore del calcio si è interrotto bruscamente a causa di una manovra che si è rivelata fat*le.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità romene e riportate dai media locali, la dinamica del sinistro è agghiacciante.
Il conducente del minivan avrebbe tentato un sorpasso azzardato ai danni di un autoarticolato che procedeva nella stessa direzione.
Proprio durante questa manovra ad alta velocità, il veicolo dei tifosi si è trovato di fronte un’autocisterna che proveniva dal senso di marcia opposto