"Perchè ho tolto la vita alla mamma". Claudio Carlomagno, la lettera scioccante al figlio di 10 anni (1 / 2)

"Perchè ho tolto la vita alla mamma". Claudio Carlomagno, la lettera scioccante al figlio di 10 anni

Il delitto di Federica Torzullo, 41 anni, madre e funzionaria delle Poste, continua a scuotere l’opinione pubblica italiana e ad arricchirsi si nuovi drammatici scenari. La donna era scomparsa l’8 gennaio ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, senza dare più notizie di sé. Dopo giorni di ricerche, i carabinieri hanno rinvenuto il suo corpo sepolto in una buca nei terreni riconducibili alla ditta del marito.

Il corpo è stato identificato grazie agli indumenti e agli oggetti personali. Il marito di Federica, Claudio Agostino Carlomagno, 43 anni, è stato fermato e poi portato in penitenziario con l’accusa di delitto volontario aggravato e occultamento del corpo. Nel corso dell’interrogatorio per la convalida del fermo, l’uomo ha confessato di aver tolto la vita alla moglie, sostenendo di averlo fatto per non perdere l’affidamento del figlio, secondo quanto riportano gli inquirenti.

L’esame autoptico ha evidenziato che Federica è stata colpita almeno 23 volte con una lama, con numerosi colpi al collo, al volto e agli arti, e ha tentato di difendersi da sola. Il corpo riportava anche segni di ustioni e la gamba sinistra risultava amputata, indicando un’aggressione particolarmente spietata.

Dopo il delitto, l’uomo avrebbe cercato di bruciare il corpo prima di seppellirlo. Gli investigatori continuano a cercare l’arma del delitto, sospettando che sia stata gettata in un canale nei pressi della via Braccianese. La vicenda ha avuto un grave sviluppo ulteriore: i genitori di Carlomagno sono stati trovati senza vita nella loro abitazione ad Anguillara Sabazia, in quello che gli inquirenti sospettano essere un gesto volontario.

In tutto ciò, il figlio della coppia, consapevole di quanto accaduto nonostante la giovane età, è stato affidato temporaneamente ai nonni materni. E’ di queste ore un clamoroso colpo di scena: Claudio Carlomagno avrebbe scritto una lettera indirizzata al figlio. “Perchè l’ho fatto…”: ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.