Grave lutto per Stefano De Martino: l’addio al padre Enrico commuove l’Italia.
Un grave e improvviso lutto ha colpito la famiglia del noto ballerino e conduttore televisivo Stefano De Martino.
La perdita del padre Enrico, scomparso all’età di 61 anni, ha gettato nello sconforto i cari di uno dei volti più stimati e amati del piccolo schermo italiano.

Una m*rte, sopraggiunta dopo un periodo segnato da un grave stato di salute che si è aggravato repentinamente, ha stroncato la vita dell’uomo troppo presto, lasciando la famiglia in un dol*re lacerante e improvviso. Enrico, figura fondamentale nella vita di Stefano, non è stato solo un genitore ma anche il primo ispiratore della sua carriera: ex ballerino a sua volta, aveva trasmesso al figlio la passione per la danza, un legame artistico e affettivo che li ha uniti profondamente nel corso degli anni.I funerali di Enrico De Martino si sono svolti in forma strettamente privata nella sua terra d’origine, a Torre del Greco, nella città metropolitana di Napoli.
La cerimonia è stata voluta lontano dai riflettori e dal clamore mediatico, per preservare l’intimità di un momento così delicato. Tuttavia, nonostante la riservatezza, l’ultimo saluto non è passato inosservato: la presenza di volti noti, tra cui l’ex moglie Belen Rodriguez accorsa per sostenere Stefano insieme al figlio Santiago, ha inevitabilmente acceso l’attenzione del web e della stampa.
Moltissimi fan e colleghi hanno espresso la loro vicinanza al conduttore di Affari Tuoi, inondando i social di messaggi di cordoglio e affetto. Tra i tanti gesti di solidarietà, ha colpito anche quello di Antonino Spinalbese, che ha voluto mostrare pubblicamente il suo supporto.Tuttavia, a fare il giro del web è stato soprattutto il ritratto del dolor* di Stefano: le immagini circolate mostrano un figlio visibilmente dev*stato, chiuso in un silenzio carico di soffer*nza dinanzi alla bara del padre spirato prematuramente. Scatti rubati che restituiscono l’immagine di un uomo provato, lontano dal sorriso smagliante a cui ha abituato il suo pubblico televisivo.A fare alcune importanti precisazioni in merito a quegli scatti e al contesto emotivo di quei giorni è intervenuto Roberto Alessi, direttore della storica testata Novella 2000.