
Il giornalista ha voluto sottolineare l’umanità di quel dolore, difendendo il diritto di De Martino a vivere il lutto senza filtri, e ha evidenziato come, dietro al successo del personaggio pubblico, ci sia un uomo profondamente legato alle proprie radici e alla figura paterna, ora costretto ad affrontare la prova più difficile della sua vita adulta.
Dopo aver scoperto la realizzazione imporia di quelle immagini, realizzate con l’intelligienza artificiale, il giornalista ha deciso di rimuoverle immadiatamente, fornendo – in merito – spiegazioni pubbliche.
Alessi ha dichiarato: “Prima ho pubblicato un Reel in cui facevo vedere delle foto apparse su Instagram del funerale di Enrico De Martino, il papà di Stefano De Martino, e si vedeva l’enorme dolor* di Stefano. Poi fortunatamente Gianni Riccio, che è un mio amico fotografo di Napoli, mi ha chiamato dicendomi che quelle foto erano false”.
A quel punto, la domanda all’amico fotografo: “Ma come mai non non esistono foto vere?”.
La risposta a questo interrogativo è sicuramente da ricercarsi nel rispetto che il pubblico ed i professionisti hanno voluto dimostrare all’ex marito della show girl Belen Rodriguez.
Il Reel l’ho cancellato, ma ringrazio tutti quelli che lo hanno apprezzato perché volevano esprimere la la loro partecipazione al lutto di Stefano De Martino, che tutti noi amiamo”.
Un dolor* che si è consumato nel silenzio, lontano dagli sguardi indiscreti.
Il giornalismo ed il gossip ha mostrato rispetto per il conduttore del programma televisivo di Rai 1, generalmente molto paparazzato