Grave schianto, i mezzi prendono fuoco: "Sono deceduti tra le fiamme" (1 / 2)

Grave schianto, i mezzi prendono fuoco: "Sono deceduti tra le fiamme"

Lungo i nastri d’asfalto che tagliano la regione, la giornata sembrava scorrere con la solita, monotona regolarità. Il silenzio avvolgeva l’autostrada, interrotto solo dal rombo lontano di qualche mezzo pesante in viaggio solitario.In una piazzola di sosta, un autoarticolato riposava, diventando parte integrante di quel paesaggio immobile.

Nulla lasciava presagire il cambiamento improvviso che stava per squarciare la quiete della valle.All’interno di un furgoncino in movimento, i chilometri passavano veloci sotto le ruote, mentre i riflessi dei fari disegnavano scie luminose sul cemento, come su un set , solo che nella realtà, una realtà consumatasi in pochi attimi, ma divenuti cruciali.

Era un momento di apparente normalità, fatto di stanchezza e pensieri rivolti alla destinazione.Poi, in un istante assurdo e senza ritorno, la traiettoria del veicolo ha interrotto il suo corso naturale. Lo scontrocontro il gigante d’acciaio fermo è stato di una furiatale da scuotere l’aria stessa.In pochi secondi, una fiamma ha iniziato a divorare le lamiere, trasformando il luogo della sosta in uno scenario d’emergenza vitale.

Il calore ha preso il sopravvento, mentre l’oscurità veniva cacciata via dai bagliori dell’incendio.Mentre le prime luci dei soccorsi si intravedevano in lontananza, il destino degli occupanti restava appeso a un filo sottilissimo. Restava da capire cosa fosse realmente accaduto in quella manciata di secondi all’improvviso. Le foto di ciò che è accaduto hanno fatto il giro del mondo, finendo sotto gli occhi di innumerevoli persone che le hanno viste , vivendo, indirettamente, lo stesso incubo dei presenti sul posto.