
Iltremendoscenario si è consumato oggi, giovedì 22 gennaio, lungo la carreggiata di un famoso tratto autostradale d’Italia, venendo subito ripreso dalle agenzie stampa nazionali.
Lo scontro è avvenuto sull’ A22, nel territorio di Brentino Belluno, in provincia di Verona, dove un furgoncino ha terminato la sua corsa contro un tir in sosta.Le conseguenze dell’evento sono state purtroppo gravissime: un uomo e una donna, che viaggiavano a bordo del mezzo leggero, hanno perso la vita nello scontro.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per i due occupanti non c’è stato nulla da fare. Lo schiantoha innescato un incendio che ha coinvolto anche il mezzo pesante, carico di rotoli di carta e cartone. Per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate dai distaccamenti di Verona e Trento.

L’autista del camion, che si trovava a bordo del mezzo al momento della collisione, è rimasto fortunatamente illeso, sebbene sotto shock per l’accaduto. La forza della collisione ha lasciato segni profondi sulla macchia dell’asfalto e sulle strutture autostradali.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti, il tratto stradale è rimasto completamente chiuso al traffico per circa due ore. Solo successivamente la viabilità è stata parzialmente ripristinata dagli operatori presenti sul posto. Da ogni parte del web, continuano a giungere messaggi sentiti di cordoglio da parte degli utenti.