Federica Torzullo, la notizia improvvisa a 9 giorni dalla scomparsa (1 / 2)

Federica Torzullo, la notizia improvvisa a 9 giorni dalla scomparsa

La misteriosa scomparsa di Federica Torzullo, una donna di 41 anni, ha scosso la comunità di Anguillara Sabazia (provincia di Roma). Federica è stata vista l’ultima volta l’8 gennaio 2026, quando telecamere di sorveglianza l’avrebbero ripresa mentre rientrava nella sua abitazione; da quel momento non ha più dato alcuna notizia di sé né risulta abbia utilizzato il telefono cellulare, spentosi poco dopo la sparizione.

Inizialmente la scomparsa era stata denunciata dal marito il 9 gennaio, con l’ipotesi di un possibile allontanamento volontario, ma presto gli investigatori hanno ravvisato discrepanze nel racconto dell’uomo e nella ricostruzione delle ultime ore prima della sparizione di Federica. Questo ha portato la Procura di Civitavecchia ad aprire un fascicolo per omicidio nei suoi confronti e ad attribuire l’indagine al marito, Claudio Carlomagno.

Le indagini condotte dai Carabinieri del RIS e coordinate dalla Procura hanno portato al sequestro dell’abitazione, dell’automobile e del telefono cellulare del marito, con l’obiettivo di analizzare ogni elemento utile alla ricostruzione dei fatti. Le operazioni investigative non si limitano alla casa: vengono effettuati rilievi scientifici e ricerche anche nei dintorni, inclusi lago di Bracciano e aree come legnaia e depositi vicini alla villetta.

Alcuni vicini di casa hanno raccontato di liti fra Federica e il marito in passato, con tensioni coniugali che avrebbero riguardato anche una possibile separazione e l’affidamento del figlio. Questi elementi, non confermati ufficialmente, sono stati menzionati nei resoconti dei testimoni e stanno contribuendo a delineare il contesto personale della coppia, sebbene le autorità mantengano aperte tutte le ipotesi investigative.

I suoi cari insistono sul fatto che non esistono motivi evidenti per un allontanamento volontario. E’ arrivata proprio ora, dopo 9 giorni dalla scomparsa della donna, la clamorosa svolta del caso: “Federica…”. Ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.