Il rituale della prima serata di Rai 1 è quello di Affari tuoi, una liturgia che non ammette sbavature, dove l’attenzione è tutta concentrata sull’azzardo, sul numero stampato e sul destino in bilico di un concorrente.
Nello studio ovattato del gioco dei pacchi più seguito d’Italia, sotto la guida rassicurante di Stefano De Martino, ogni elemento sembra al suo posto, dalla coreografia delle ‘Pacchi Girls’ fino al mormorio che accompagna ogni no al Dottore.
Eppure, a volte basta un singolo inatteso particolare per far vacillare questo velo di normalità, per spostare l’obiettivo del pubblico dall’incognita economica a qualcosa di molto più immediato.È successo proprio questo nell’ultima puntata, quando gli occhi dei telespettatori non si sono più concentrati sul valore del pacco, ma sulla delegata di una Regione in particolare.

L’energia e la tensione erano le stesse di sempre, ma l’aria si è fatta improvvisamente più frizzante. Non per un’offerta clamorosa, né per un pacco monstre.Il punto di rottura, la scintilla che ha acceso un vasto dibattito sui social media, si è nascosto in un capo d’abbigliamento decisamente audace. Un elemento che, per la sua foggia e il suo stile, è riuscito a infrangere il clima serioso del game show, diventando il vero protagonista silenzioso.
i, “Gli piacciono i cul*** ben scolpiti”, si è scritto su Twitter ma per quale motivo è stata mossa la pesante accusa? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione non poteva passare inosservata al pubblico.