Un cambiamento radicale riscriverà le regole della mobilità e scatterà a partire da domani, 1 dicembre. In tanti si chiedono che cosa stia bollendo in pentola ma è certo che le autorità hanno un obiettivo ben preciso.
Per raggiungerlo, hanno deciso di utilizzare la tecnologia. Il conto alla rovescia si ferma allo scoccare della mezzanotte, quando tutto cambierà ma con non poche polemiche.
C’è chi sente già la nostalgia per le vecchie abitudini, in quanto quello che subirà un consistente cambiamento è come portare la spesa sotto casa, c’è chi, al contrario, ha l’entusiasmo per una prospettiva di vita dipiù slow e centrata sulle persone.

Il dibattito si è protratto per parecchio, arrivando al cinquanta per cento giusto di favorevoli ,e 50 per cento di contrari, come accade per ogni stravolgimento, frutto di riflessioni ben ponderate. Dal momento che gli obblighi, se non osservati, si traducono in sanzioni, in tanti si chiedono cosa c’è da sapere in merito. La circolazione cambierà per sempre, ormai è tutto ufficiale, messo nero su bianco dalle autorità, per cui cosa c’è da annotare per evitare di incorrere in rischi?
A partire dal 1 dicembre scatta il nuovo obbligo per tutti. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da segnare sul calendario quali possono essere le conseguenze in caso di violazione degli obblighi.