Rosanna Banfi e la neoplasia ai polmoni: "Ecco cosa ha fatto papà Lino appena lo ha saputo" (1 / 2)

Rosanna Banfi e la neoplasia ai polmoni: "Ecco cosa ha fatto papà Lino appena lo ha saputo"

C’è un silenzio che precede le notizie più dure, una quiete apparente che si rompe all’improvviso quando un’ombra temuta fa ritorno. Per Rosanna Banfi, l’attrice dal sorriso noto al grande pubblico, quel momento è arrivato, lacerando un velo di normalità e costringendola a una nuova, inattesa prova.

Già sedici anni fa aveva dovuto affrontare quello che lei stessa definisce un male subdolo, un nemico invisibile che aveva già lasciato un segno profondo nella sua vita. Questa volta il peso è doppio, poiché la stessa pericolosità aveva precedentemente portato via la sua amatissima madre.

L’ombra della patologia ha manifestato nuovamente la sua azione, concentrando l’azione su un organo delicato e vitale: i polmoni. Nonostante la ritrovata consapevolezza  e la paura naturale, la sua reazione è stata di immediata e lucida resistenza.

È una nuova corsa che la figlia d’arte si prepara ad affrontare con la sua forza ben nota, ma l’annuncio ha scatenato la tempesta emotiva di una persona che le vuole bene più di ogni altra cosa. Il padre, l’amato Lino Banfi, è colpito da una preoccupazione che non riesce a placare.

Come ben sappiamo queste situazioni sono sempre molto particolari per le famiglie che vengono colpite e per le persone che devono fare i conti co tali patologie come appunto Rosanna Banfi che come detto ha parlato senza timori della sua situazione.

Nei prossimi paragrafi vedremo che cosa sta succedendo in questi giorni e scopriremo anche che cosa ha fatt Lino Banfi quando ha saputo della eoplasia ritornata alla figlia.