A volte, bastano pochi attimi affinché un tragitto ordinario si trasformi nell’ultimo e quello che si è consumato, poco fa, su una strada italiana, è l’esempio di come il destino, beffardamente, strappi via giovani vite, in modo prematuro.
Lungo una statale nazionale, il traffico scorreva come al solito, tra motori, asfalto e destinazioni imminenti. L’aria, stamattina, non aveva nulla di diverso dal solito, eppure in un tratto di quel percorso, si è verificato uno scontro che non ha lasciato scampo ad una madre e alla figlia.
Hanno perso la vita, per loro non c’è stato nulla da fare. Il loro tragitto in auto, che doveva essere come tanti, si è trasformato, tutto ad un tratto, in una traiettoria dell’orrore, in cui tutto è precipitato. E’ bastata una frazione di secondo, quello in cui il rumore del metallo strappato e dell’energia cinetica che si è scaricata con una forza brutale è stato il segnale di qualcosa di irreversibile.

Lo scontro è stato talmente forte che le due sono decedute sul corpo e il suono delle sirene delle ambulanze e delle forze dell’ordine ha squarciato un sabato tranquillo, traducendosi in un’emergenza, l’ennesima che occupa le pagine di cronaca nazionale e che mai avremmo voluto sentire.
Madre e figlia sono decedute in un tremendo sinistro. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le immagini ,più che le parole, rendono già l’idea di quanto grave sia stata la situazione che i soccorritori si sono trovati a fronteggiare.