Un martedì freddo, quello odierno, in cui l’inverno sembra proprio essere arrivato. Eppure, come la cronaca nazionale ed estera ci insegnano, basta poco a che tutto prenda una piega sconcertante. Al rigido giorno, quello tipico di alcune regioni, ha ceduto il posto il freddo sulla pelle di chi ha appreso un’agghiacciante notizia.
Un treno, con a bordo decine di studenti, si è scontrato contro un camion bisarca, un mezzo pesante adibito al trasporto di vetture. E’ stato uno schianto tremendo, di quelli che in genere siamo abituati solo a vedere nei film d’azione.
In questo caso, non si è trattato di un copione e il panico ha preso il sopravvento tra i passegger che attendevano il loro convoglio e che hanno trovato la forza di allertare i soccorsi.

Ma, alla luce delle immagini, diramate a mezzo stampa, di ammassi di lamiere informi, la domanda che tutti si pongono è una sola: ci sono stati deceduti tra coloro che si trovavano a bordo? Qualcuno ha riportato gravi conseguenze o si può tirare un sospiro di sollievo, nonostante la gravità della collisione che ha coinvolto un gran numero di minori?
Un treno carico di studenti si è schiantato contro un camion sui binari, in Italia. Ricostruiamo insieme l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo,sulla base dei primissimi aggiornamenti diramati a mezo stampa, in questi minuti così concitati per milioni di connazionali.