Il calcio italiano è in lutto, raggiunto da una notizia che ha scosso nel profondo milioni e milioni di utenti, fan di questo sport che ci ha reso famosi in tutto il mondo.
Si è spenta una delle figure più maestose e rispettate sul piano calcistico nazionale e, per un attimo, il mondo del pallone è rimasto in silenzio, sospeso tra il ricordo di parate acrobatiche e un presente inevitabile, dal momento che l’ora X, purtroppo, arriva per tutti, anche per coloro che hanno un posto nell’Olimpo.
Buffon ci ha lasciati. No, non è una fake, di quelle che corrono veloci sul web, ma è cruda realtà, che ha raggelato milioni di utenti, sparsi per la penisola. Lui, il portiere per antonomasia, col suo misto di eleganza innata e capacità di coprire la porta con agilità felina, ha esalato l’ultimo respiro.

Impossibile trattenere le lacrime, di quelle che scendono copiose, che rigano i volti, che seminano sconcerto, in un’Italia che non era pronta a ricevere questa notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, gettandoci nello strazio più totale, legato alla dipartita del grandissimo portiere. Ne è conseguita un’ondata impressionante di messaggi di cordoglio.
Buffon è deceduto e il mondo calcistico italiano è in lutto per l’improvvisa scomparsa dello storico portiere. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.