Il mondo della canzone italiana è in lutto per la scomparsa della divina Ornella Vanoni, spentasi ieri sera, a Milano, nella sua casa. La signora della musica nazionale ha esalato il suo ultimo respiro proprio in quell’abitazione che aveva visto nascere e fiorire decenni di arte e di successi.
Un annuncio improvvso e straziante, quello della diparttita della cantante, avvenuto senza preavviso.La luce intensa, che per ben 91 anni aveva illuminato palchi e studi di registrazione, si è spenta nella sera inoltrata, lasciando dietro di sé solo l’ombra.
Un’esistenza intera, la sua, fatta di ritmi jazz e melodie intime, ha lasciato spazio a un vuoto inspiegabile nel cuore della metropoli che l’aveva sempre amata e sostenuta e di tutti noi che l’abbiamo sempre amata incondizionatamente.

Quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto, per Ornella non c’era più nulla da fare e lei lascia un’eredità artistica imponente, ma anche il peso di una notizia destinata ad occupare i siti di tutto il mondo, a sconvolgere milioni e milioni di utenti e colleghi sparsi per il globo.
Ora che Ornella Vanoni non c’è più, spunta la decisione sui funerali che ha lasciato i fan letteralmente senza parole. Vediamo insieme qual è nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, raggelando innumerevoli utenti.