Nella cittadina il sole di una giornata qualunque si è fatto improvvisamente color cenere. Il piccolo centro è noto per la sua tranquillità, uno di quei luoghi in cui il tempo scorre lento e la cronaca violenta appare come un eco lontano.
Invece, proprio tra le mura domestiche di un’abitazione, una famiglia ha visto la sua routine lacerata da una n’assurdità difficile da sostenere. Lei era una giovanissima ragazza, con tutta la vita davanti, ma che ha trovato una fine prematura e cruenta tra le mura di casa.
A spezzare il velo di normalità non sono state le urla, ma un contatto telefonico che ha squarciato la distanza. La madre, che si trovava fuori casa in quel momento, ha ricevuto qualcosa di davvero assurdo che non si aspettava minimamente.

Dall’altra si è materializzata un’immagine assurda e un silenzio innaturale, che hanno preannunciato i fatti. Il responsabile ha compiuto un gesto agghiacciante qualcosa che ha destato sgomento in tutta la comunità e che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Proprio in quel momento, la donna ha compreso che il filo che legava tutto quello alla vita della sua cara, un rapporto che era stato irrimediabilmente reciso. Ma cosa è accaduto nel dettaglio e quale è stata la comunità colpita da questo gravissimo episodio? Che cosa ha spinto chi ha agito ad una cosa del genere? Come vedremo i dettagli sono davvero molto importanti e critici qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato potesse accadere.