Martina Lattuca scomparsa a Cagliari, il ritrovamento da brividi pochi minuti fa (1 / 2)

Martina Lattuca scomparsa a Cagliari, il ritrovamento da brividi pochi minuti fa

Martina Lattuca, 49 anni, commessa in una libreria di Cagliari, è scomparsa il 18 novembre 2025 nella zona di Calamosca, vicino al promontorio noto come la Sella del Diavolo. Il suo compagno ha dato l’allarme nel pomeriggio, dopo aver constatato che non era rientrata e non rispondeva alle chiamate.

Le ricerche sono scattate immediatamente e coinvolgono un vasto dispiegamento di forze: Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco con sommozzatori, unità cinofile, Guardia Costiera e droni. Secondo le ricostruzioni, la sua auto è stata trovata parcheggiata nel piazzale dell’hotel “Le Terrazze”, poco distante dal punto in cui si sono perse le sue tracce.

Telecamere di sorveglianza hanno registrato Martina mentre, sotto la pioggia e con un ombrello, si allontanava a piedi verso un sentiero che conduce al promontorio. Il percorso è noto per essere impervio e pericoloso: si tratta di un tratto roccioso con sentieri ripidi, cavità e zone scivolose.

È emerso anche un dettaglio tecnico: il suo telefono cellulare ha agganciato una cella nella zona di Margine Rosso, ma questo non ha permesso di stabilire con precisione la sua posizione. Nel frattempo, amici, familiari e forze dell’ordine fanno un appello all’intera comunità: chiunque abbia visto Martina o abbia informazioni utili è invitato a contattare il numero d’emergenza 112.

I familiari della donna vivono ore di ansia e disperazione, sperando che il massiccio impegno dei soccorritori dia qualche esito. E’ di questi minuti un clamoroso aggiornamento dalle ricerche. Il ritrovamento da brividi sta lasciando tutti senza fiato. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.