"Vergogna, avvoltoi". Sgarbi a Domenica In ma è bufera (1 / 2)

"Vergogna, avvoltoi". Sgarbi a Domenica In ma è bufera

La domenica pomeriggio in televisione, da anni, conserva i suoi riti immutabili, fatti di volti noti e confessioni attese. Nello studio di Domenica In, l’atmosfera era quella consueta, ma l’ingresso di un ospite in particolare ha interrotto all’improvviso la tranquilla routine.

Il critico d’arte, Vittorio Sgarbi, è apparso visibilmente segnato. Le sue condizioni fisiche, che negli ultimi tempi hanno destato apprensione pubblica, erano in quel momento chiaramente compromesse. L’immagine trasmessa dalla telecamera ha fatto il giro dei social media in pochi minuti, trasformando l’intervista in una vera e propria bufera mediatica.

Molti non hanno perso tempo come al solito di guardare la tv e di appunto versare qualche critica questa volta a difesa del personaggio pubblico nonostante il suo stato delicato. In questo clima di polemica rovente, dove si mescolavano preoccupazione genuina e feroci critiche, Sgarbi ha scelto di distogliere l’attenzione dal suo aspetto fisico.

Con uno sforzo di lucidità, ha usato la platea televisiva non per difendersi dalle polemiche sulla salute, ma per lanciare un annuncio che sa di rinascita personale. Dopo aver parlato del suo stato e delle controversie, il suo sguardo ha cercato una nuova luce per svelare un progetto imminente.

Indubbiamente la sua ospitata in queste condizioni di salute molto importanti ha avuto critiche da parte della pubblica opinione ma è quello che si è scatenato dopo la sua ospitata ad aver colpito tutti parole che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato e che hanno colpito tutti quanti. Ecco nel dettglio che cosa è accaduto dopo l’ospitata di Sgarbi a Domenica In.