"Una strage". Frontale tra due auto nella notte: a bordo 8 ragazzi tutti giovanissimi (1 / 2)

"Una strage". Frontale tra due auto nella notte: a bordo 8 ragazzi tutti giovanissimi

Il mattino presto l’autostrada era ancora avvolta in una densa nebbia residua e in un freddo che tagliava l’aria. Niente e nessuno si aspettava che di lì a breve potesse accadere qualcosa di davvero molto particolare che ha davvero colpito tutti quanti.

Eppure, in quel silenzio pre-alba, interrotto solo dal respiro della notte, qualcosa di terribile stava per accadere. Due vetture, ciascuna carica di giovani, stavano correndo verso un punto d’incontro invisibile. A bordo alcuni giovanissimi.

Erano ragazzi e ragazze che, probabilmente, stavano tornando a casa dopo un sabato sera come tanti. Non c’è stato il tempo di frenare o di capire. Soltanto il rumore sordo e violento di lamiere che si accartocciavano, un suono che ha squarciato il velo di normalità di una mattina presto qualunque.

Nell’oscurità, i fari rotti delle due automobili proiettavano schegge di luce e detriti sull’asfalto. La scena che si è presentata ai primi automobilisti di passaggio è stata descritta come drammatica. All’interno, l’emergenza vitale per tutti gli otto ragazzi coinvolti nella violenta collisione.

La domanda che ha tenuto col fiato sospeso la centrale operativa e le famiglie, in qusti momentialba, è stata una: ci sono state giovani vita in pericolo assoluto? Che cosa ha provocato il sinistro in questione?

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere i dettagli di questa situazione che davvero ha colpito tutti quanti nessuno si aspettava una cosa del genere come vedremo i fatti sono davvero importanti e hanno sconcertato una intera comunità la notizia è stata diffusa dalle principali agenzie di informazione nazionale.