Ieri, a Roma, nella Chiesa degli Angeli Custodi in Piazza Sempione (nel quartiere di Montesacro), si sono celebrati i funerali di Beppe Vessicchio, stroncato a soli 69 anni, da una polmonite interstiziale, aggravatasi in modo irreversibile, sino al triste epilogo.
I presenti si sono mossi con la solennità riservata ai grandi addii, quelli che segnano la fine di un percorso artistico e televisivo di grande impatto.Al centro di questo rito composto, si stagliano i simboli dell’affetto e della stima, le corone di fiori inviate da amici e colleghi che hanno condiviso la strada con il Maestro Vessicchio.
In questo momento di lutto e compostezza, c’è chi è riuscito a trovare il marcio in un gesto che la conduttrice Maria De Filippi ha fatto nei confronti dei familiari di Vessicchio e la bufera ha preso il via.

Parliamo di una bufera consumatasi, come si fa al giorno d’oggi, in modo virtuale, sui social, dove in tanti si sono sbizzarriti in commenti al limite dell’inverosimile, proprio nel giorno dell’addio al grande direttore d’orchestra, la cui dipartita ha lasciato un vuoto immenso in tutti noi che lo abbiamo stimato sotto il profilo professionale e umano.
Si è consumata una vera e proria bufera ai funerali di Vessicchio dopo il gesto di Maria de Filippi ma cosa ha fatto la conduttrice? Non ci resta che scoprirlo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in tantissimi si sono scatenati sui social, offendendola aspramente nell’immediato.