Le luci del teatro erano già accese, pronte ad accogliere il pubblico che aveva risposto alla chiamata del menestrello per eccellenza, Angelo Branduardi. Eppure, il rituale della musica e dello spettacolo è stato spezzato da un evento inatteso, un ricovero d’urgenza.
L’artista ha dovuto fare i conti con qualcosa di molto più serio di un semplice contrattempo logistico. Un improvviso malore, difatti, lo ha costretto a un brusco cambio di programma all’ultimo minuto. Il violino e l’archetto, strumenti di un repertorio magico, sono rimasti in silenzio, non per una scelta artistica, ma per la necessità clinica che si è imposta con prepotenza, per potersi salvare.
La notizia del malore ha immediatamente raggiunto i fan, soprattutto quelli del palcoscenico romano su cui si sarebbe dovuto esibire ma il pensiero di tutti è immediatamente volato a Angelo, per cercare di capire cosa stesse realmente accadendo, e quale struttura si sta prendendo cura del musicista .

Sono preoccupazioni che, in tanti, si stanno ponendo, trattandosi di un artista amatissimo, capace di conquistare grandi e piccini col suo talento incredibile e con la sua immensa sensibilità.
Angelo Branduardi è stato colto da un malore improvviso che gli ha comportato un ricovero d’urgenza in ospedale. Ma come sta ora? Ricostruiamo insieme l’accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa sulle condizioni dell’artista.