
Una notizia improvvisa ha scosso i suoi tantissimi fan, in apprensione per le condizioni di salute di Angelo Branduardi, cantautore, violinista, polistrumentista e compositore italiano famoso in tutto il mondo che, colto da malore improvviso, è stato costretto ad un ricovero d’urgenza in ospedale.
La prima notizia a filtrare in modo ufficiale, e la più temuta dagli organizzatori, è stata quella dell’annullamento del concerto in programma. L’appuntamento mancato era previsto per oggi, domenica 9 novembre a Roma, all’ Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ,un’occasione che molti aspettavano per ascoltare dal vivo le sue celebri melodie.
Il malore che ha colpito l’artista si è manifestato quando era ancora pronto a mettersi in viaggio per raggiungere la Capitale, rendendo impossibile la partenza. Invece di salire sul palco, il celebre musicista è stato immediatamente trasferito in una struttura sanitaria per le dovute cure e valutazioni.

Gli aggiornamenti ufficiali confermano che Angelo Branduardi si trova ora ricoverato in un ospedale nella provincia di Varese, dove è sottoposto agli accertamenti clinici necessari. L’obiettivo primario è determinare la natura esatta del problema e garantirgli la migliore assistenza possibile. Ora, la comunità dei fan è in attesa di ulteriori comunicazioni che possano rassicurare sulle sue condizioni di salute e sul rapido recupero del loro amato artista, che negli ultimi giorni ha dovuto fronteggiare i sintomi di astenia e affaticamento.
L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, sul suo sito ufficiale, ha chiarito che il concerto inizialmente previsto per il 9 novembre in Sala Santa Cecilia, alle ore 18, è stato posticipato al 26 dicembre 2025, alla stessa ora e nella stessa sala. I biglietti saranno validi per la nuova data, mentre chi desidera ricevere un rimborso dovrà seguire tutti i passaggi dedicati sul sito di TicketOne oppure recarsi alla biglietteria dell’Auditorium entro il 15/11/2025.