È un peso invisibile, un’ombra lunga che da oltre tre anni grava sulla vita di una famiglia a Sassuolo. Quella del giovane Alessandro, ventenne all’epoca dei fatti, svanito nel silenzio più assoluto nel lontano dicembre 2020.L’attesa logorante non è mai stata passiva per la madre, Roberta.
La donna, con una forza d’animo che non conosce sosta, ha continuato a lottare per ogni singolo indizio, per mantenere viva la luce della speranza.
E così, quando l’eco della vicenda sembrava essersi spenta e il tempo minacciava di chiudere la porta sulla ricerca, il velo di normalità che avvolgeva la quotidianità si è strappato all’improvviso.
La scossa non è arrivata da un atto formale, ma da una vera e propria valanga di voci giunte in sincrono, che hanno travolto il telefono della madre. In un istante, la speranza è tornata a farsi sentire potente e assordante, alimentata da qualcosa che potrebbe essere davvero concreto, da sempre la madre non ha mai perso la speranza di trovare il figlio vivo.

Ma che cosa sta succedendo nella vicenda di Alessandro Venturelli, quali sono le notizie clamorose che arrivano prioprio in queste ore? Sembrava davvero impossibile ma il caso potrebbe essere ad una svolta almeno da quello appreso in queste ore e se tutto ovviamente dovesse corrispondere a verità.
Qualcosa che ha colpito davvero tutti e che vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi del nostro articolo nessuno si aspettava quello che sta succedendo.