Arriva l’estate di San Martino: torna il caldo in Italia (1 / 2)

Arriva l’estate di San Martino: torna il caldo in Italia

Sappiamo benissimo che quando si parla di meteo è qualcosa che ci interessa a tutti. Si sa infatti che le previsioni meteo costituiscono qualcosa di importante nella vita delle persone che non si aspetterebbero mai previsioni brutte.

In questi giorni gli esperti hanno reso pubbliche le previsioni per quanto riguarda il mese di ottobre appena concluso. Da quello che emerge si è trattato di un mese assolutamente sotto la media per quanto riguarda le temperatura e molto piovoso, nonchè freddo.

Infatti la prima decade di ottobre ci ha offerto giornate davvero brutte, grige, con tantissima pioggia e temperatura sotto la media. Addio almeno per quest’anno ai bagni dell’ottobrata e alle gite fuori porta a maniche corte e pantaloncini. Tutto quanto pare essersi dissolto rispetto agli anni precedenti.

Questi effetti provocati dal cambiamento climatico secondo gli esperti diventeranno sempre più frequenti nel corso degli anni questo sempre se gli esseri umani non porranno un freno all’emissione di gas serra nell’atmosfera circostanza che purtroppo continua al giorno d’oggi qualcosa di davvero molto particolare.

Una situazione a cui moltissimi governi del mondo stanno cercando di porre una soluzione. E come sappiamo gli effetti dei cambiamenti climatici sono molto importanti in tutto il mondo.

Nei paragrafi successivi però vedremo che cosa ci aspetta per quanto riguarda il meteo qualcosa di davvero molto particolare e davvero incredibile torna infatti il caldo. Ma da quando? E in che cosa consisterà questa situazione meteo? Gli esperti lo hanno spiegato per bene.