Tremendo dramma in Italia poco fa: deceduti e coinvolti (1 / 2)

Tremendo dramma in Italia poco fa: deceduti e coinvolti

Una domenica mattina,   quella odierna,  all’insegna dell’ennesimo dramma,  che si è consumato su una strada d’Italia. Ancora un pesante bilancio, ancora decessi e coinvolti.  Vorremmo non  imbatterci in notizie come quest,a vorremmo frenare la mattanza sull’asfalto.

Eppure, è accaduto di nuovo.  La tranquillità di un giorno di festa è stata squarciata dal suono delle sirene delle ambulanze , quello di un’urgenza,   di una corsa contro il tempo.   Immediatamente la quiete ha ceduto il posto alla necessità di un intervento immediato, con la speranza di mettere in salvo i superstiti.

Le prime immagini, più di ogni parola, descrivono la gravità della collisione, uno scontro frontale di una forza inaudita, materializzatosi sotto gli occhi di numerosi testimoni che hanno allertato il 118.  Uno scenario da incubo,   uno di quelli che sembrano usciti da un film d’azione ma che è maledettamente vero. Il panico di chi ha vissuto, indirettamente, la vicenda, è affidato al racconto reso ai soccorrritori, agli agenti in divisa e alla stampa che ha  avuto modo di ricostruire l’accaduto.

Di colpo,  il viaggio, per gli occupanti dei due mezzi, si è trasformato in un groviglio di lamiere accartocciate, lasciando  un segno indelebile sull’asfalto.

In Italia, in questi minuti, ci sono  decessi e coinvolti. Diamo uno sguardo ai primi aggiornamenti, diramati a mezzo stampa, su questo sinistro stradale che ha scosso migliaia di italiani, nella pagina successiva del nostro articolo.