Dietro il mondo luccicante, fatto di lustrini e della luce implacabile dei riflettori si nasconde, in realtà, un silenzio molto più profondo. Mentre il pubblico si interrogava sul perché della sua assenza improvvisa, Belen Rodriguez, la showgirl argentina dall’energia incontenibile, ha varcato la soglia di Belve portando con sé la storia, inedita e spiazzante, di una caduta interiore.
L’intervista con Francesca Fagnani non è stata una semplice chiacchierata, ma una confessione a cuore aperto, in cui l’icona mediatica ha messo a nudo la ferita nascosta dell’ultimo anno.Ha raccontato di una stagione passata lontano da tutto, in cui anche la normalità più semplice era diventata un peso insostenibile.
Per due lunghi mesi non è riuscita ad alzarsi dal letto, trasformando il suo appartamento in un rifugio buio e inaccessibile. Non c’è stato modo di aprire le finestre; la luce esterna, per lei, era diventata una minaccia.La conduttrice, incalzandola sui contorni di quel periodo buio, l’ha spinta a rivelare l’origine di un malessere che andava oltre la semplice tristezza.

È emersa l’ombra di una grave patologia, la depressione, aggravata da una dipendenza fisica che ha richiesto un intervento estremo.Un percorso di cura, in una clinica specializzata, è stato l’unico modo per interrompere un circolo vizioso che stava distruggendo la sua vita. E’ però sulle relazioni sentimentali che si sono concentrate le attenzioni della stampa e dei riflettori.
Belen ha rotto il silenzio sulla relazione con Stefano De Martino, dichiarando: “Era tossico”. Vediamo insieme quali sono state, di preciso, le sue parole, nella pagina successiva.