La Torre di Babele, il programma condotto da Corrado Augias, con lo scrittore Gianrico Carofiglio in veste di ospite d’eccezione, ci ha riservato un episodio che, in men che non si dica, è divenuto virale. Tutto si è consumato dinnanzi alla vasta platea di telespettatori di La 7 che stavano seguendo la trasmissione con molta attenzione.
Si parlava dello sciopero generale che ha bloccato il Paese per un giorno intero e il botta e risposta di Augias, con lo scrittore Carofiglio, in cui quest’ultimo ha lanciato frecciatine neanche troppo velate nei confronti della premier Giorgia Meloni, è divenuto già epico.
A parlarne sono testate autorevoli così come il popolo del web, che hanno assistito alla scena, con inevitabili polemiche e riflessioni che ne sono conseguite.
Una puntata davvero forte, quella de La Torre di Babele, in cui lo scrittore, ospite di Augias, ha deciso di togliersi più di un sassolino dalla scarpa, dividendo la pubblica opinione. Quando tutto si consuma in diretta, viene attentamente vagliato, in tempo reale, dal pubblico da casa che, specie se si tratta di politica, proteste, trasporti, scatta subito.
Carofiglio ha insultato in diretta Giorgia Meloni ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che tutto si è consumato sotto gli occhi di una marea di telespettatori che poi, hanno commentato l’accaduto .
La Torre di Babele, su La 7, ha dato vita ad una puntata epica, in...