"È lei, l’abbiamo ritrovata". L’annuncio è appena arrivato: ecco dov’era (1 / 2)

"È lei, l’abbiamo ritrovata". L’annuncio è appena arrivato: ecco dov’era

Un annuncio, quello di un ritrovamento, è appena stato dato, divenendo di pubblico dominio. Ogni giorno, la cronaca, nazionale e internazionale, ci parla di casi di scomparsa che possono concludersi nei modi più disparati. L’esito può essere infausto o, al contrario, le ricerche possono culminare nel migliore dei modi, rinvenendo lo scomparso o la scomparsa ancora in vita.

Possono esserci casi di allontanamento volontario o al contrario, delitti, gesti estremi, malori improvvisi che culminano col ritrovamento di corpi martoriati, o abbandonati in corsi d’acqua, tra la vegetazione incolta etc.

Ogni episodio è a se’ ma in tutti, il comune denominatore è la necessità di dover intervenire tempestivamente, poiché il fattore temporale rema contro nella stragrande maggioranza dei casi di cronaca.

Più passano i giorni, senza indizi sulla persona scomparsa, più le speranze si affievoliscono, cedendo il posto alle lacrime, con il desiderio, quantomeno, di poter ritrovare il corpo in modo da dargli degna sepoltura,  specialmente se manca all’appello da troppo tempo, senza aver intravisto segnali di fumo che lascino supporre che sia  ancora in vita.

I carabinieri hanno annunciato il ritrovamento di una donna ma dov’era? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che la vicenda ha scosso nel profondo milioni di italiani che ne hanno seguito tutti gli sviluppi a mezzo stampa, sino al comunicato delle forze dell’ordine.

Pensioni, la brutta notizia poco fa: "Purtroppo è stato deciso così" Pensioni, la brutta notizia poco fa: "Purtroppo è stato deciso così"

 

  E' stato un uomo, a bordo di una barca, che stava transitando lungo il fiume...