Paolo Sottocorona, come è deceduto il meteorologo di La7: "Si è svegliato alle 5 e… (1 / 2)

Paolo Sottocorona, come è deceduto il meteorologo di La7: "Si è svegliato alle 5 e…

Quella arrivata nella serata dell’8 ottobre 2025 è stata una notizia davvero molto particolare. Una di quelle notizie che nessuno si sarebbe mai aspettato, ovvero il decesso del noto meteorologo Paolo Sottocorona.

Si trattava di uno dei più grandi esperti meteo del nostro Paese molto apprezzato soprattutto in quanto era una persona davvero buona e gentile, un professionista vero che ilustrava le previsioni del tempo con termini poco tecnici e chiarissimi per la popolazione.

Anche per quanto riguarda i cambiamenti climatici spiegava sempre tutto senza allarmismi. La sua era una vera e propria missione di vita e non solo un lavoro, che amava moltissimo. Sottocorona lavorava appunto per la nota emittente La 7 dove era appunto molto apprezzato.

A dare la notizia della sua improvvisa scomparsa è stato l’amico e collega Enrico Mentana. Quando Mentana ha lanciato la notizia nessuno ci credeva ancora. Qualcosa che ha davvero colpito tutti quanti e che nessuno si sarebbe mai aspettato potesse accadere al professionista in questione.

Annalisa senza freni parla della sua intimità: "Con mio marito… Annalisa senza freni parla della sua intimità: "Con mio marito…

Sottocorona nel corso degli anni aveva lavorato anche come colonnello dell’Aeronautica Militare. Quella per il meteo da sempre era una sua passione che ha portato avanti fino all’ultimo giorno della sua vita, come detto la sua era una autentica missione.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo e nel dettaglio come è deceduto Paolo Sottocorona una vicenda davvero assurda quella accaduta al noto professionista che ha fatto presa nella pubblica opinione. Paolo Sottocorona non aveva patologia di sorta. Era sano, tra l'altro ormai da 20 anni...