I brutti imprevisti domestici, spesse volte, hanno ad oggetto i minori e stavolta, al centro di un caso di cronaca nazionale, è finita proprio una bimba di otto anni , rimasta gravemente ustionata da una pentola di acqua bollente.
Quanto le è successo, sarebbe potuto accadere a chiunque. Immaginiamo di essere tutti in cucina, a preparare il pranzo, come ogni giorno quando, improvvisamente, questa scena di vita quotidiana che tutti noi compiamo sempre, prende una piega agghiacciante, in quanto l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Di colpo, un clima conviviale ha ceduto il posto ai soccorritori, allertati dalla famiglia, in una corsa contro il tempo, in quanto la piccola è rimasta gravemente coinvolta, come avrete modo di vedere. Chi ha figli piccoli, in particolare, cerca di tenerli lontani dai fornelli accesi ma si sa, che possono sfuggire al controllo in frazioni di secondo, poiché non li si può certo tenere ammanettati se giocano o fanno baldoria in cucina mentre fervono i preparativi del pranzo.
Da allora in poi, è tutto un susseguirsi di bollettini, diramati dal nosocomio in cui è stata trasportata, per aggiornare sulle sue condizioni di salute
Una bimba di 8 anni è stata colpita dalla pentola di acqua bollente, cadutale addosso ma come sta? Non ci resta che ricostruire insieme l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il caso ha scosso migliaia di italiani.
Poco dopo mezzogiorno, a Belluno, una bimba di 8 anni si è ustionata con dell'acqua...