Europa sotto attacco, coinvolti diversi aeroporti europei: cosa sta succedendo (1 / 2)

Europa sotto attacco, coinvolti diversi aeroporti europei: cosa sta succedendo

Un quadro geopolitico  molto ma molto delicato, quello odierno, alla luce di quanto, da ieri sera in poi, sta succedendo, indicativo di una tensione crescente e di equilibri sempre più precari. Sul  fronte politico,  il dibattito sulla sicurezza degli scali di fronte alla minaccia dei droni russi è più vivo che mai, specialmente dopo che diversi aeroporti europei sono stati coinvolti, in queste ultime ore. 

Negli ultimi mesi, lo spazio aereo europeo ha registrato un forte  aumento delle violazioni, sia da parte di droni non identificati che di jet russi ma stavolta, la situazione è molto più delicata e articolata, poiché gli aeroporti europei presi di mira sono stati numerosi.

Peraltro, i passaggi per abbatterli  non sono una passeggiata, in quanto occorre la  valutazione del drone, per capire se è davvero un’intruso, col successivo intervento delle forze dell’ordine, le uniche che possono intervenire con sistemi elettronici e impulsi elettromagnetici per abbatterli.

Affari Tuoi, Francesca vince 300mila euro ma finisce malissimo Affari Tuoi, Francesca vince 300mila euro ma finisce malissimo

Si sperimentano droni ‘cacciatori’ equipaggiati con reti per catturare l’intruso senza distruggerlo,, oltre allo jamming, la creazione di bolle che disturbano i sistemi satellitari di navigazione. Mai come in queste ore, la tensione si taglia sempre più a fette sul fronte geopolitico internazionale e presto vi spiegheremo meglio cosa sta accadendo.

L’ Europa è sotto attacco e sono coinvolti diversi aeroporti europei ma cosa sta succedendo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che la situazione è davvero rovente, mai come in queste ore. L'aeroporto di Monaco di Baviera, in Germania,  ieri sera,  dopo una serie di avvistamenti di...